True Detective, Masters of Sex, The Fall, Banshee,Looking, Veep: sono solo alcuni dei titoli che popoleranno il palinsesto del nuovo Sky Atlantic HD, il canale tutto dedicato alle serie Tv che gli abbonati troveranno sul 110, proprio tra Sky Uno e Fox.
Preceduto da una massiccia campagna pubblicitaria che ha coinvolto personaggi e starlette più o meno gravitanti attorno alla galassia di Murdoch, Sky Atlantic esordisce oggi Mercoledì 9 Aprile con la prima visione ssoluta di House of Cards, serie pluripremiata interpretata da Kevin Spacey e prodotta da David Fincher. A seguire la nuova serie di Il Trono di Spade, le cui prime tre stagioni erano andate in onda su Sky Cinema e Banshee, serial poliziesco molto discusso in patria a proposito del quale il direttore del canale Antonio Visco si sente in dovere di rassicurare:
In autunno arriverà anche Looking, già definita come la risposta omosessuale a Sex and the City e la bellissima True Detective, rivoluzionario racconto in 8 puntate carico di suspense e adrenalina. E ancora Masters of Sex, Six Feet Under e molti altri titoli provenienti dal ricchissimo catalogo HBO (con cui si è stretta una vera e propria partnership commerciale) ma scovati anche orizzontalmente tra le numerosissime produzioni americane ed europee.
Spazio infine alle firme di casa nostra: già in primavera vedremo Gomorra – La Serie e, in autunno, In Treatment 2 , 1992 con Stefano Accorsi e Diabolik, una fiction che inaugura un vero e proprio modello produttivo di collaborazione internazionale tra Sky Italia, BSkyB e Sky Deut.
Una pagina internet dedicata, un hashtag creato ad hoc (#skyatlanticHD), un account Twitter e perfino un canale You Tube: gli ingredienti ci sono tutti per cucinare l’ennesimo successo annunciato ma se al marketing di Murdoch non c’è praticamente nulla da insegnare, la scelta di riservare la visione di Sky Atlantic ai soli abbonati escludendo, per ora, Sky Go pare quantomeno controversa.
Nell’attesa di assistere al lancio ufficiale previsto intorno alle 20 vi lasciamo al video promozionale in onda in questi giorni, hashtag #skyatlantic per i commenti a caldo.






